Sabato 14 e domenica 15 maggio, a Formigine, si terrà la prima edizione di Eutierra Green Fest, mostra mercato dedicata alla natura e a tutto ciò che è green.
Hydroplants si occuperà della realizzazione verde all’ingresso del suggestivo Parco del Castello che accoglierà la mostra/vendita di antiquariato per parchi e giardini.
L’evento sarà strutturato anche in piazza Calcagnini dove si parlerà di ecologia e prodotti della green economy, e nelle meravigliose distese verdi di Villa Gandini che ospiterà aziende del florovivaismo e Handmade.
Eutierra è un neologismo creato dal filosofo Australiano Glenn Albrech, che combina la parola greca eu, che significa “buono” e tierra, ossia Terra, per descrivere il sentimento positivo che si prova nel sentirsi un tutt’uno con il pianeta e le sue forze vitali.
È uno dei termini entrati in uso con la Giornata della Terra 2021 e racconta il desiderio di un rapporto più armonioso tra uomo e natura.
E’ per questo motivo che Hydroplants non poteva mancare!
Vienici a trovare; la manifestazione prenderà il via sabato 14 maggio alle ore 9, per concludersi domenica 15 maggio alle ore 19: l’inaugurazione, alla presenza delle autorità locali, sarà sabato mattina in Piazza Calcagnini davanti al Castello, simbolo e cuore pulsante di Formigine, e quindi di fronte alla nostra realizzazione.