RODA tra i partner del primo Green Retail Park al mondo.
Green Pea, un progetto unico dedicato al rispetto dell’ambiente, con un’attenzione specifica rivolta a un rinnovato modo di consumare e relazionarsi con il Pianeta. Green Pea è un edificio passivo all’88%, costruito con materiali di recupero; un luogo in cui i prodotti sostenibili – ovvero creati con un utilizzo intelligente delle risorse e con una lunga prospettiva di utilizzo – diventano un piacere per chi li consuma, ma anche un beneficio per l’ambiente.
La cultura e il design responsabili di RODA, tra i principali partner di questo ambizioso progetto, trovano perfetta consonanza con l’anima di Green Pea, dove l’esperienza di acquisto non è solo una pura necessità, ma un contributo al proprio benessere e un modo per trasferire valori di armonia e rispetto, uniti alla concreta speranza di poter essere parte di un cambiamento.
Al primo piano interamente dedicato al mondo dell’home design e dell’arredamento, in un corner luminoso ed elegante, RODA racconta l’attenzione alla ricerca e alle materie prime attraverso una curata e panoramica esposizione dei materiali sostenibili; tra questi, le corde, le cinghie e i tessuti in filato riciclato colorano delicatamente l’ambiente con i toni pastello, abbinati all’alluminio o al teak sbiancato (WR White Teak) certificati, ben visibile sull’ampio divano Eden (design Rodolfo Dordoni) protagonista dello spazio.
RODA è presente anche in altri ricercati ambienti collettivi del building, quali l’esclusiva zona Otium e ristoro all’ultimo piano – con cocktail bar e spa –, una vera oasi dallo spirito elegantemente green, e il ristorante stellato Casa Vicina. Per ogni angolo e per ogni contesto, dall’outdoor al living, al dining e al relaxing, RODA crea suggestive emozioni, puntando, al contempo, a un design durevole d’alto profilo.
Per RODA, essere partner Green Pea significa partecipare e contribuire, con la propria voce responsabile, a una nuova realtà green, in linea con quell’anima aziendale che vuole preservare e custodire il futuro dell’ambiente. Una partnership che esprime l’abilità e l’eccellenza italiane nella loro piena identità.